PRIMAVERA 2021: tra marketing, trend e design

L’equinozio astronomico della primavera segna un momento importante non solo nell’avvicendamento delle stagioni ma anche per essere simbolo di un totale rinnovamento. Di fatti, la primavera è famosa per le sue “pulizie”, dove le giornate si allungano e intiepidiscono, gli indumenti in armadio cambiano stagione, i colori si rallegrano, lo spirito si rinnova. Anche per i brand la primavera 2021, tra marketing, trend e design, è un’occasione ottimale per rivalutare e ripartire al meglio. Scopriamone i perché.

Il marketing di Primavera

Parlare oggi di Primavera 2021, con un anno di pandemia alle spalle, potrebbe sembrare quasi controproducente se non considerassimo la necessità di una strategia di ripresa graduale. Ciascun brand e settore dovrebbe guardare al tempo che arriva con sguardo temerario e misurata fiducia.

Uno dei pochi meriti di questo mite autunno è stato, infatti, quello di fornire i tempi necessari per la revisione globale dei metodi aziendali, della reale condizione finanziaria, degli errori di comunicazione e dei relativi progetti mancanti. I tempi sono dunque maturi e sufficienti adesso per iniziare a valutare nuovi investimenti e la costruzione di una strategia efficace di ripartenza.

Iniziare, quindi, a pianificare oggi, anche con un budget limitato, consentirà ad alcune porte di socchiudersi facendo rientrare la luce che nei mesi trascorsi è sembrata mancare. Pertanto, non bisogna osservare il tempo scorrere inermi ma adoperarsi per riprendere in mano l’ottimismo e le proprie aziende: una buona prassi per uscire dall’eventuale crisi.

Color trend e design 2021

Ad aiutarci in questa fase di rinnovo sono proprio i Colori dell’Anno. Dal web, ai social passando per l’interior design, le due tonalità selezionate da Pantone sono proprio ciò di cui avevamo bisogno per esplicitare al meglio questo senso di cambiamento.

Innovare, infatti, la propria visual idenity con la combinazione di Ultimate Gray e Illuminating non potrà che emanare un messaggio positivo, supportato da grande fortezza, ambizione e speranza, ai nostri clienti.

Inoltre, rinvigorendo lo spirito, questo binomio di colori, sottolinea il bisogno innato di essere visti, di essere visibili, di essere riconosciuti, di essere ascoltati. Un mix cromatico che ispira un forte senso di rigenerazione, spingendoci verso nuovi concetti e nuovi modi di pensare. Tutto questo è possibile grazie ai richiami all’introspezione, all’innovazione e all’intuizione, oltre che al rispetto per la saggezza, l’esperienza e l’intelligenza insiti in questi colori.

Ogni scelta di graphic design, per il rinnovo di un logo, un sito, un social post, una brochure, ecc., deve avere quindi un intrinseco significato di rinascita. Seguire trend e tendenze può essere dunque una saggia via da percorrere purché sia una scelta coerente con gli obiettivi del brand.

In questa primavera 2021, tra marketing, trend e design, noi di Casa Walden speriamo vivamente di averti invigorito e rinnovato lo spirito. Augurandoti una buona ripartenza, rimaniamo a disposizione per fornirti una consulenza strategica e ti diamo appuntamento al prossimo articolo del Walden Blog.

Casa Walden è un’agenzia di marketing e comunicazione sita in Emilia-Romagna, con sedi a Forlì e Ravenna. Specializzata in servizi per il web digital strategy, web design, web marketing, SEO, siti web. Si occupa di social media marketing, content marketing, produzioni video, video marketing. Massimizziamo il business del tuo brand con attività di strategia di comunicazione. I nostri servizi comprendono brand identity, progettazione, marchi e loghi, immagine coordinata, illustrazioni, infografiche, calligrafia. Esperienza pluriennale in editoria, packaging, pianificazione media, eventi, mostre, conferenze stampa, ufficio stampa. Curiamo la comunicazione per i teatri, per la cultura, per il sociale.

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!