La collezione di Barbie di Cosetta Gardini in mostra a Room 56

Casa Walden è lieta di invitarvi al “Barbie Mood. Il cammino di una fashion doll senza tempo”. La sfilata in rosa di una parte della collezione di Barbie di Cosetta Gardini in mostra a Room 56 dall’1° al 25 giugno. Un evento ideato per giocare, emozionare e percorrere i passi di un’icona della moda, tra vestiti e accessori.

La mostra “Barbie Mood. Il cammino di una fashion doll senza tempo”

Dal titolo “Barbie Mood. Il cammino di una fashion doll senza tempo” è la mostra di una parte della collezione di Barbie di Cosetta Gardini. Un progetto in cui Barbie, icona fashion per eccellenza, è la protagonista indiscussa insieme alla moda.

«Quando Anita e Silvia mi hanno chiesto di fare una mostra nel loro negozio, Room 56, mi sono appassionata all’idea, si è aggiunta anche Sara, ed è diventato subito un gioco, ideare, creare e realizzare questo evento.» – Cosetta Gardini

Una “passerella” quindi in cui sfilano sogni, proiezioni e ambizioni di milioni di bambine. Ieri come oggi, infatti, Barbie non ha mai perso la sua essenza. Dopo più di 60 anni evolve senza mai perdere la sua identità femminile di gioco in cui immedesimarsi per diventare qualunque cosa. Per trasformarsi e sentirsi chi si vuole, semplicemente cambiando un accessorio o un’acconciatura.

Lo sa bene Cosetta Gardini che dalla sua infanzia colleziona sempre e solo Barbie originali Mattel. Non solo per giocare, ma per sentirsi libera di essere sempre diversa e avere tutto quello che sognava.

«Perché una mostra evento con Barbie? Perché ci permette di giocare con noi stesse, ci permette di interpretare diversi ruoli cambiando il vestito, perché possiamo dare vita al nostro talento e farlo diventare il nostro lavoro, perché ci fa sognare e ci rende libere. Tutto questo da piccola non lo sapevo, lo sapevo solo nell’inconscio, sapevo che mi divertivo a viaggiare, disegnare e creare: lo facevo fare alle mie Barbie che altro non erano che i miei simulacri.» – Cosetta Gardini

Di più sulla collezione di Barbie di Cosetta Gardini

Cosetta nel corso degli anni ha cercato e raccolto Barbie originali Mattel in giro per l’Italia e il mondo. Dall’America alla Thailandia, tra i mercatini di tutta Europa. Accresce e custodisce gelosamente una collezione che oggi conta ben 650 pezzi tra unici e customizzati con abiti sartoriali su richiesta. Ogni tanto però, lascia sfilare le proprie Barbie nelle passerelle delle sue mostre. Eventi “in rosa” per coinvolgere ed emozionare il pubblico attraverso quel legame che solo la moda sa creare. Per ripercorrere giocosamente usi e costumi dei tempi.

La scelta di Room 56 per BARBIE MOOD

Questa mostra non poteva che svolgersi a Room 56, dove fashion e sogno si incontrano. Un luogo che nella bella stagione apre le porte a costumi, profumi, libri e shooting. Una location dove tutto cambia ma l’essenza resta uguale.

«Un posto dove abbandonarsi e sentirsi a casa, togliersi le scarpe e a piedi nudi sbirciare in un armadio di vestiti nuovi, ammirare una parete di scarpe e accessori. Questa è l’emozione che ha dato vita a roomcinquesei» – Anita e Silvia

Ecco quindi che il negozio di Anita e Silvia si trasforma nello show-room perfetto in cui “giocare” coi sogni. Uno spazio glamour, con passerelle e gradoni in rosa dove far sfilare le Barbie di Cosetta. Un luogo legato allo stile, alla moda e alla cura del dettaglio. Perché Barbie in fondo ha la capacità di leggere e farsi interprete nel tempo dei desideri di vita di ogni donna.

«Vedere il negozio allestito con la sfilata delle Barbie ci rende davvero felici e orgogliose. La mostra si intitola “Barbie Mood. Il cammino di una Fashion Doll senza tempo”, è proprio questo che volevamo, dar vita a un cammino totalmente femminile, a un fare divertente e giocoso dove c’è spazio solo per la bellezza dell’atto creativo. In poche parole un Barbie Mood.» – Cosetta e Sara

L’inaugurazione della mostra e la conferenza stampa

L’inaugurazione avrà luogo mercoledì 1° giugno alle ore 18 presso Room 56, corso della Repubblica 56, Forlì. Preceduta e introdotta dalla conferenza stampa del 27 maggio alle ore 12.

Una parte della collezione di Barbie di Cosetta Gardini in mostra a Room 56 sarà allestita e visitabile fino al 25 giugnoCasa Walden ti invita quindi a partecipare all’evento, non mancare!

SCARICA IL TUO INVITO

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!