Casa Walden realizza la campagna “Magico Natale” del brand Marco Gerbella  

Prosegue la collaborazione tra il brand Marco Gerbella e la giovane attrice Ludovica Bizzaglia. Un progetto testimonial curato da Casa Walden, iniziato in estate e che si ripropone vincente aspettando il Natale 2023. Dopo “Rotta verso un mare di Piccole Gioie” l’agenzia forlivese realizza anche la campagna “Magico Natale” del brand per presentarne le nuove collezioni-gioiello. Ecco tutte le curiosità sul progetto. 

Il progetto di comunicazione di Casa Walden per Marco Gerbella

Casa Walden realizza la campagna “Magico Natale” del brand Marco Gerbella partendo dal concept natalizio ispirato alle bianche e colorate luci delle feste. Il connubio tra “mare e Piccole Gioie” prima e “magia e luce del Natale” poi, ha così creato fascinazione esaltando le nuove collezioni del brand. Quest’ultime, indossate da una madrina d’eccezione come Ludovica Bizzaglia, testimonial 2023 del marchio.

Abbiamo ricostruito un set essenziale ma d’impatto e fatto uso di attrezzature professionali sofisticate. Così, in questo bianco scenario, il tradizionale albero di Natale si è trasformato in un prisma di luce che riflette l’oro e i diamanti. L’atmosfera candida e luminosa cede poi spazio alla “magia” dei giochi di luci colorate e ombre che esalta i gioielli e il volto di Ludovica. I protagonisti indiscussi dello shooting video-fotografico.

Set backstage Magico Natale
Riprese campagna Magico Natale 2023
Dettaglio cabina di regia per Magico Natale
Team della campagna Magico Natale

Foto di backstage della campagna testimonial “Magico Natale” 2023 di Marco Gerbella

La campagna “Magico Natale”: una comunicazione integrata

Questo ha portato alla realizzazione di spot, scatti e video di qualità, proposti come cinematografici contenuti vetrina per i canali social e web del brand. Ritratti-immagine e still-life visibili anche nell’annessa campagna stampa di Marco Gerbella sui principali magazine e redazionali di settore.

Il tutto è stato reso possibile grazie al lavoro complesso e articolato condotto dallo staff di Casa Walden, coordinato dall’Art Director Cosetta Gardini:

  • Scelta della location e cura della logistica;
  • Moodboard e pianificazione delle attività;
  • Studio dello stylist e del makeup;
  • Produzione e post-produzione video-fotografica;
  • Press kit e pianificazione campagna stampa;
  • Strategia di marketing e comunicazione digitale;
  • Editing e copywriting per testi e claim di campagna;
  • Creazione dei contenuti per web, social, rivenditori;
  • Spot pubblicitario e campagne ADV

CREDITS: I professionisti di Casa Walden

Direzione Creativa Cosetta Gardini / assistente di produzione Sara Iavarone / Foto Martina Mariotti / Video-regia Leo Canali / Direttore della Fotografia Stefano De Pieri / Assistente di Camera Matteo Passigato / Focus Puller Giacomo Piccolo / Gaffer Franco Gardini / Elettricisti Federico Cesaroni e Samuel Giorgetti / Make-Up & Hair-Style Silvia Federici / Stylist Letizia Aranzulla

Articoli correlati

  • Manifesto Teatro Diego Fabbri 300 x 600 mm
    Pubblicato il 4 Settembre 2023

    Casa Walden cura la campagna di comunicazione del Teatro Diego Fabbri

    Continua la collaborazione decennale di Casa Walden come agenzia partner per la comunicazione del Teatro Diego Fabbri di Forlì.

  • casa-walden-partner-creativo-del-progetto-romagna-a-cresta-alta-di-cna-forli-cesena
    Pubblicato il 2 Agosto 2023

    Casa Walden partner creativo del progetto Romagna a cresta alta di CNA Forlì-Cesena  

    Abbiamo dato il nostro contributo per la comunicazione del progetto "Romagna a cresta alta" del CNA Forlì-Cesena per le imprese del territorio alluvionate.

  • Campagna-testimonial-Ludovica-Bizzaglia-per-Marco-Gerbella-Orafi-Estete-2023
    Pubblicato il 28 Luglio 2023

    La campagna testimonial di Casa Walden per il brand di gioielli Marco Gerbella

    Un’idea di immagine, produzione e comunicazione, curata dal team di Casa Walden per la campagna dell'Estate di Marco Gerbella con protagonista Ludovica Bizzaglia.