3 motivi per usare TikTok Business per il tuo brand marketing

Il social più in voga del momento è sicuramente TikTok. Questa piattaforma, contrariamente alle aspettative dei più, non si rivolge solo ad un giovane target. Il network ha strizzato l’occhio da tempo ai brand di ogni tipo e settore. Grazie infatti alla creazione e condivisione di contenuti originali questo social è di ventato una leva strategica da considerare. Ecco quindi 3 motivi per usare TikTok Business per il tuo brand marketing.

Tutto quello che dovresti sapere su TikTok

La piattaforma cinese TikTok è stata l’applicazione più scaricata nel trascorso 2021. Conta più di un miliardo di utenti attivi nel mondo e la sua audience è in costante crescita. Molto apprezzato dalla generazione Z, questo social network sembra aver iniziato ad alzare e ampliare il target del suo pubblico. Con esso, anche le sue potenzialità.

Di per sé l’applicativo, viene utilizzato per creare e condividere brevi video (mediamente di 15 secondi in 9:16) di intrattenimento. Questi sono quasi sempre concepiti per essere autentici, originali e soprattutto divertenti. Quello che conta di fatti non è più la qualità del video, che si predilige amatoriale, ma la sua creatività.

Grazie al suo precisissimo algoritmo di profilazione, TikTok è in grado di mostrare agli utenti i contenuti di maggiore interesse. Questo scatena il boom delle interazioni e delle condivisioni. Inoltre, con l’aiuto degli influencer (i tiktokers) o il lancio di una challenge, un video di TikTok può quindi diventare estremamente virale.

Una platea molto fertile per le aziende pioniere che hanno già scelto di utilizzare TikTok come leva strategica della comunicazione.

3 super motivi per usare TikTok per il tuo business

Grazie infatti a TikTok Business, così come già avviene per altri network, è possibile integrare questo canale nelle strategie di brand marketing. Di fatti questo social è ottimale per stimolare ingaggio e awareness. Ecco quindi 3 super motivi per iniziare ad usare TikTok per il tuo business:

  1. FAI BRECCIA: tra le potenzialità della piattaforma c’è l’opportunità di raggiungere il proprio target del cuore. Questo è possibile grazie alla profilazione mediante keywords, trend e hashtag che l’applicazione permette di usare. Così potrai analizzare l’interesse per un dato settore da vicino, acquisendo consapevolezza sui contenuti che piacciono di più. In questo modo saprai come essere attraente e cosa condividere per nutrire il tuo pubblico.
  2. VIRALE = LOW COST: la cosa fantastica di TikTok è che la crescita di un profilo business può avvenire tanto tramite inserzioni quanto organicamente. Di fatti più un contenuto è originale e coinvolgente, più la piattaforma lo premia mostrandolo ai suoi utenti. In ogni caso tramite ADS è possibile veicolare le proprie campagne pubblicitarie inserendo anche delle call to action.
  3. È NUOVO: rispetto ad altre piattaforme, è un mondo ancora inesplorato per le aziende. Non è un ambiente saturo di annunci e concorrenza. È un social divertente e informale in forte crescita, con opportunità tutte da scoprire.

Casa Walden ti ha così dato 3 super motivi per usare TikTok per il tuo business. Se vuoi pianificare le tue attività di social media e web marketing contattaci. Sia online che offline accompagneremo la crescita del tuo brand con le migliori soluzioni di marketing e comunicazione. Seguici sui canali social di Casa Walden e condividi il nostro Walden Blog.

Casa Walden è un’agenzia di marketing e comunicazione sita in Emilia-Romagna, con sedi a Forlì e Ravenna. Specializzata in servizi per il web digital strategy, web design, web marketing, SEO, siti web. Si occupa di social media marketing, content marketing, produzioni video, video marketing. Massimizziamo il business del tuo brand con attività di strategia di comunicazione. I nostri servizi comprendono brand identity, progettazione, marchi e loghi, immagine coordinata, illustrazioni, infografiche, calligrafia. Esperienza pluriennale in editoria, packaging, pianificazione media, eventi, mostre, conferenze stampa, ufficio stampa. Curiamo la comunicazione per i teatri, per la cultura, per il sociale.

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!