Casa Walden Comunicazione firma la Campagna Natale 2021 di Marco Gerbella Orafi

A consolidamento di una proficua partnership, Casa Walden Comunicazione firma la Campagna Natale 2021 di Marco Gerbella Orafi. Speciale progetto, ideato da Cosetta Gardini, che risalta infatti la notorietà del brand e delle sue creazioni. Dalla ricerca di una testimonial d’eccellenza, come la prima ballerina Nicoletta Manni, all’uscita del suggestivo movie-spot. Sino alla corposa campagna stampa. Inclusa, la pianificazione della comunicazione per web e social. Il noto brand di gioielli si è totalmente affidato a Casa Walden, continuando un ambizioso percorso, per promuovere la sua immagine.

Casa Walden consolida la partnership con Marco Gerbella Orafi

Dopo il successo della Campagna Natalizia 2020, immersa nel mondo dell’onirico e del mitologico, Marco Gerbella Orafi, consolida la collaborazione con Casa Walden. La nostra agenzia ha difatti continuato a creare fascinazione lungo tutto il 2021 per comunicare filosofia, mission e creazioni del brand. Fantastica partnership che ha permesso, quindi, di realizzare una campagna emozionante e suggestiva anche per il Natale 2021.

“Ho ideato e creato una storia che restituisse ai gioielli di Marco bellezza e prestigio.”
Cosetta Gardini

L’obiettivo è stato quello di aumentare la notorietà del brand, diffonderne i valori e promuovere la nuova collezione di gioielli in funzione delle festività natalizie. Ha preso così vita un lavoro complesso e articolato, fatto di studio, di ricerca, di gestione e pianificazione. Progetto, le cui operazioni hanno reso possibile una comunicazione dinamica e trasversale. Capace, infatti, di adattarsi e performare tanto offline quanto online.

Il progetto “Natale 2021” ideato, per Casa Walden, da Cosetta Gardini

“Ho accettato la sfida di Marco Gerbella quando, mesi fa, mi disse che voleva unire il suo brand a un’artista del mondo dello spettacolo e della cultura. Mi sono messa subito al lavoro per realizzare un progetto di comunicazione e marketing per comunicare il connubio tra dedizione e ricerca, passione e disciplina, elementi fondamentali e imprescindibili per creare bellezza e arte.”
Cosetta Gardini

Così, dalla necessità del brand di veicolare questi principi dell’arte e della cultura, prende vita un claim di successo. Uno slogan fondante la comunicazione del Natale 2021 di Marco Gerbella Orafi che ha contraddistinto tutto il lavoro di progettazione.

“Dedizione e ricerca, passione e disciplina sono fondamentali per creare bellezza e arte.”

Una campagna promozionale, ideata da Cosetta Gardini, capace di snodarsi tra web, social e stampa culminando con la produzione di un movie-spot. Protagonista indiscussa la nuova collezione di Piccole Gioie “Forma e Luce”. Gioielli, di autentica bellezza, frutto di determinazione, studio e creatività. Valori comuni a tutte le arti, che il brand ha voluto fortemente risaltare nella sua comunicazione.

          

Casa Walden e la Campagna Natale 2021 per Marco Gerbella Orafi

  • LA CAMPAGNA TESTIMONIAL

Nasce così l’esigenza di trovare un volto che potesse ben rappresentare il concept di tutto il progetto. Serviva infatti, una interprete, una artista che condividesse gli stessi appassionati valori di Marco. Ecco quindi che Casa Walden si è orientata verso la ricerca di una testimonial di talento come Nicoletta Manni, prima ballerina. Scelta strategica che ha reso possibile un connubio artistico dove il mondo della danza incontra l’estro orafo. Frutto di un’intensa attività di management che ha dato infatti nuova immagine e lustro al brand.

  • SHOOTING FOTOGRAFICO

Nella splendida location del “Teatro Angelo Masini” di Faenza, le eleganti movenze di Nicoletta e la preziosità dei gioielli Gerbella sono state ritratte da un team di professionisti. Dal coordinamento di Cosetta Gardini, art director, prende vita così uno shooting video-fotografico impattante. Narrazione, in pose artistiche e studiate, che racconta la preparazione dietro la creazione e la celebrazione dell’arte che si fa danza e oro.

  • CAMPAGNA STAMPA

Le fotografie prodotte nel dedicato shooting video-fotografico, sono diventate così suggestive immagini per i redazionali. I gioielli Gerbella, indossati dalla prima ballerina Nicoletta Manni, sono stati così i protagonisti delle pagine di novembre e dicembre delle riviste di settore. Tra i periodici mensili e settimanali nazionali si annoverano Vanity Fair, Elle, F e Vogue Italia. Nonché, a livello locale, i quotidiani del Resto del Carlino e Corriere della Sera. In più, una speciale uscita nel periodico ravvenate Palcoscenico.

.       

  • DIGITAL STRATEGY

Il materiale del set che noi di Casa Walden abbiamo post-prodotto, si è inoltre trasformato in contenuti di valore per la comunicazione web e social. Sul sito e gli account ufficiali di Marco Gerbella Orafi, quali Instagram, Facebook e Youtube, si respira così una coinvolgente atmosfera. Tutto possibile grazie ad immagini, video e testi accattivanti per i post, le story e rispettive caption. Un Natale intriso di oro, danza e arte, capace di stimolare gli acquisti nell’E-Shop e presso i rivenditori del brand.

  • VIDEO SPOT

Questa azione di marketing e comunicazione culmina, infine, con la produzione e pubblicazione del movie-spot appositamente dedicato. Un breve video promozionale di alta qualità, anticipato dall’uscita dei trailer, realizzato per suggellare il connubio artistico tra Marco e Nicoletta. Dove arti e interpreti si incontrano, per creare qualcosa di unico e prezioso, come un passo di danza, come un gioiello. Come Casa Walden Comunicazione che firma la Campagna Natale 2021 di Marco Gerbella Orafi.

CREDITS Casa Walden Comunicazione “Campagna Natale MGO 2021”

direzione creativa Cosetta Gardini, produzione staff Casa Walden: Silvia Carraro, Miriam Floresta, Sara Pignatari
foto Fausto Fabbri, video: regia  Leo Canali,  direttore della fotografia Stefano De Pieri, assistente di camera Nicola Pozzi, makeup Apollonia Tolo, stilyst Giulia Bertozzi
modella e testimonial Nicoletta Manni

Casa Walden è un’agenzia di marketing e comunicazione sita in Emilia-Romagna, con sedi a Forlì e Ravenna. Specializzata in servizi per il web digital strategy, web design, web marketing, SEO, siti web. Si occupa di social media marketing, content marketing, produzioni video, video marketing. Massimizziamo il business del tuo brand con attività di strategia di comunicazione. I nostri servizi comprendono brand identity, progettazione, marchi e loghi, immagine coordinata, illustrazioni, infografiche, calligrafia. Esperienza pluriennale in editoria, packaging, pianificazione media, eventi, mostre, conferenze stampa, ufficio stampa. Curiamo la comunicazione per i teatri, per la cultura, per il sociale.

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!