Un Natale onirico per Marco Gerbella Orafi

Casa Walden lancia una campagna natalizia in stile onirico per i gioielli di Marco Gerbella Orafi

Natale Onirico per Marco Gerbella Orafi

Cosetta Gardini / Casa Walden: “Ho creato l’immagine del Natale di Marco Gerbella Orafi. È una comunicazione “fantastica”, immersa nel mondo dell’onirico e del mitologico per creare fascinazione, attrazione e un velo di mistero.
Volevo un Natale popolato da creature immaginifiche, mezze donne e mezze animali, custodi di antichi saperi e di tesori ricchi di bellezza e di preziosità. Immerse nell’atmosfera invernale fatta di colori bianco come la neve, avorio come pelli e corna e giallo chiarissimo come la crema dei dolci. Strani personaggi mitologici per comunicare e rinnovare un senso primitivo di appartenenza al mondo della natura.

Per fare questo mi sono confrontata con Marco il quale ha accettato una direzione, così insolita, per presentare i suoi gioielli. Ho lavorato con una squadra di professionisti intenti nella realizzazione della campagna: Fausto Fabbri – fotografo, Leo Canali – video e film, Apollonia Tolo – trucco e acconciature.

Nasce così la ricca campagna che ha contraddistinto la promozione del Natale Gerbella 2020. Uno shooting fotografico dettagliato e curato in ogni minimo particolare, dal tipo di materiale di scena all’allestimento dei set di posa, dalla scelta delle modelle, non professioniste per rendere ancora più veritiero il mondo onirico desiderato, al loro studiato make up, dal giusto abbinamento di tessuti e vestiti alla definizione di gesti e sguardi… tutto questo ci ha permesso di esaltare i gioielli di Marco Gerbella e comunicare l’atmosfera natalizia che si voleva.
Abiti, luci, oggetti di scena… tutto parla del Natale di Marco Gerbella Orafi illuminato dai gioielli che risplendono al dito o incorniciano un viso, gioielli che trasmettono calore ed eleganza, raffinatezza e intimità pronti per raccontare una storia a chi li riceverà in dono.
Per questa campagna non sono stati usati animali e tutti i materiali sono in eco pelle/pelo.

Le fotografie sono diventate immagini per le pagine della corposa campagna stampa pianificata sulle principali riviste nazionali di settore che hanno dedicato suggestivi redazionali alle collezioni di gioielli Piccole Gioie. Marco Gerbella Orafi è stato protagonista nelle pagine di novembre e dicembre di mensili come Vogue Italia, Amica e Marie Claire, nei periodici settimanali a larghissima diffusione come Vanity Fair, Elle, IoDonna e F senza dimenticare la presenza fissa nei quotidiani Corriere della Sera Bologna e Modena e nel Resto del Carlino.
La pianificazione sui media è stata inoltre arricchita dalla programmazione di uno speciale realizzato all’interno del laboratorio e del negozio di Marco Gerbella Orafi per la trasmissione di moda e cultura LIKE in onda sulla rete televisiva nazionale LA7.

Oltre all’advertising sulle riviste, abbiamo girato e realizzato filmati e mini videoclip promozionali da utilizzare per la programmazione della comunicazione sui social media e sul sito web e sul canale youtube.

La campagna del Natale di Marco Gerbella è l’atto finale per il 2020 dell’importante, complesso e stimolante lavoro messo in piedi dallo studio Casa Walden che a febbraio ha iniziato a collaborare e affiancare Marco Gerbella Orafi per ideare e creare strategie di comunicazione dedicate alla promozione del brand, al posizionamento sul mercato, al digital marketing e sui social media, nuovi canali di comunicazione in evoluzione continua ma oggi necessari e imprescindibili per garantire credibilità, solidità e conoscenza del brand e dei suoi prodotti.

Marco Gerbella Orafi si è totalmente affidato a Casa Walden e ha trovato un valido collaboratore e professionista e un clima di confronto e dialogo, di scambio e di crescita comune. La collaborazione prosegue e già siamo all’opera con nuove idee e originali progetti per l’anno prossimo.

“Tra gli alberi […] apparve una strana figura. Era poco più alta della bambina e si riparava dalla neve reggendo in mano un ombrello che era già tutto coperto di candidi fiocchi. Dalla cintola in su sembrava un uomo come tutti gli altri, ma i fianchi e le gambe erano quelli di una capra coperta di peli neri, folti e lucenti”.

da C.S. LEWIS, IL LEONE, LA STREGA E L’ARMADIO (The Lion, The Witch And The Warbrobe, 1950)

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!