Festa della Donna: 5 idee imperdibili per il mobile marketing

La cosa più semplice che tu possa fare in occasione del 8 marzo è quella di realizzare una comunicazione fresca, brillante e personalizzata volta al mondo femminile. La giornata internazionale dei diritti della donna è infatti un evento perfetto per curare le relazioni con i propri utenti e per far crescere ogni business con attività appositamente dedicate. Ecco quindi come sfruttare la Festa della Donna con 5 idee imperdibili per il mobile marketing del tuo brand.

1. Messaggio di Auguri per la Festa della Donna

Si sa, la Festa della Donna non è solo un semplice evento fine a se stesso, ma è una vera e propria ricorrenza festeggiata in tutto il mondo. Rappresenta di fatti ogni molteplice sfaccettatura dell’universo femminile offrendo un importante momento di riflessione e spesso di protesta. La giornata internazionale dei diritti della donna si basa infatti sul coraggio, la vita, l’essenza, i sogni, l’amore, le lotte, le conquiste, le debolezze, i soprusi, la forza del genere femminile.

L’8 marzo, una buona idea e prassi da seguire diventa proprio quella di inviare un messaggio augurale alle donne presenti fra i propri contatti. Inoltrare quindi una dedica brandizzata o condividere una frase a tema si potrebbe convertire in un ritorno d’immagine positivo per ogni marchio. Ciascuno, infatti, potrà essere percepito come una realtà attenta e vicina alla vita delle proprie clienti.

2. Invito e omaggio via SMS

Il mobile marketing si presta a molteplici utilizzi in ogni occasione. Per la Festa della Donna, infatti, un eccezionale idea da tenere in considerazione è quella di fare uno speciale regalo alle proprie clienti.

Se abbiamo un negozio fisico, ad esempio, sarà sufficiente mandare un apposito invito tramite SMS. Inviare un messaggio dove si invitano le clienti a passare in negozio per ritirare un piccolo omaggio esclusivo, potrebbe rivelarsi una buona prassi per farle tornare e incentivare gli acquisti in store.

Se invece abbiamo un e-commerce, basterà veicolare comunque un SMS per incrementare lo shop online. Inviare quindi un messaggio dove si omaggia le clienti della spedizione gratuita, esclusivamente in occasione dell’8 marzo, potrebbe intensificare il traffico nel sito web.

3. Messaggi promozionali da mobile

La Festa della Donna, oltre ad essere un momento celebrativo, è anche una occasione di aggregazione e sorellanza. Pertanto che ben vengano i messaggi promozionali che veicolano offerte speciali e di gruppo.

Inoltrare un messaggio con una classica promo “Invita un’Amica” o “Prendi 2 paghi 1” è un ottimo modo per trasformare un regalo condiviso in una potenziale acquisizione di nuove clienti.

4. Mobile marketing e newsletter

Spendere del tempo per profilare al meglio le liste contatti del proprio database non sarà mai così utile quanto per la Festa della Donna. Per renderla davvero efficace, infatti, la comunicazione per l’8 marzo deve essere mirata, pronta, personalizzata e rivolta alle donne.

Si potrà così veicolare, da mobile, un messaggio scritto ad hoc che inviti le clienti a visionare la propria casella di posta elettronica. Lì potranno, quindi, trovare una Newsletter dedicata con un’apposita offerta commerciale da sfruttare in negozio o sull’e-commerce in prossimità della festa.

5. Coupon regalo via sms

Il ruolo che ogni donna riveste nella società o nell’intimo del suo universo, va certamente festeggiato a dovere, magari anche con un bel regalo. Pertanto, e sì, potrà sembrare un controsenso, non dimentichiamoci degli uomini!

Realizzare una comunicazione volta al genere maschile potrebbe rivelarsi un’idea arguta per massimizzare le vendite di prodotti e servizi. Se si ha quindi un ristorante, un negozio di piante e fiori, un centro estetico o una spa non si avrà occasione migliore della Festa della Donna per proporre offerte speciali.

Rivolgendosi ad un audience maschile, basterà pensare quindi ad un messaggio focalizzato sul senso del donare e rendere formidabile una giornata per le donne più importanti della propria vita. Associare così un coupon promozionale per un menù a tema, un omaggio floreale, un pacchetto relax di coppia o un buono per coccole di bellezza farà la fortuna di ogni brand.

Visto quante cose potresti fare per la giornata internazionale dei diritti della donna? Con Casa Walden sarà facile sfruttare la Festa della Donna e le 5 imperdibili idee per il mobile marketing. Continua a seguirci sui nostri canali social e non perdere la prossima uscita del Walden Blog.

Casa Walden è un’agenzia di marketing e comunicazione sita in Emilia-Romagna, con sedi a Forlì e Ravenna. Specializzata in servizi per il web digital strategy, web design, web marketing, SEO, siti web. Si occupa di social media marketing, content marketing, produzioni video, video marketing. Massimizziamo il business del tuo brand con attività di strategia di comunicazione. I nostri servizi comprendono brand identity, progettazione, marchi e loghi, immagine coordinata, illustrazioni, infografiche, calligrafia. Esperienza pluriennale in editoria, packaging, pianificazione media, eventi, mostre, conferenze stampa, ufficio stampa. Curiamo la comunicazione per i teatri, per la cultura, per il sociale.

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!