La campagna “Ottobre Rosa” di Casa Walden per Marco Gerbella Orafi a sostegno di Fondazione AIRC

Casa Walden ha curato la comunicazione della campagna “Ottobre Rosa” di Marco Gerbella Orafi a favore della prevenzione sul tumore al seno. Un progetto di promozione e immagine per una iniziativa solidale a sostegno di Fondazione AIRC.

Casa Walden, Marco Gerbella Orafi e Fondazione AIRC

In occasione dell’ottobre rosa che si celebra in tutto il mondo, l’obiettivo del brand è stato quello di ricordare l’importanza della prevenzione e sostegno alla ricerca oncologica.

Così, Casa Walden ha mediato i rapporti con la Fondazione AIRC progettando e condividendo l’idea di comunicazione per questa speciale collaborazione. Dallo slogan ai claim sino alla realizzazione di un apposito shooting video-fotografico per il noto brand di gioielli.

Ha preso vita così un’idea di immagine in cui mani diverse compiono gli stessi piccoli gesti per Piccole Gioie. Grazie ad Anna, Arianna, Giulia, Mabel, Miriam, Roberta e Silvia tutte le donne possono così sentirsi rappresentate. Quando infatti si parla di prevenzione l’età non ha di certo importanza. Ogni donna deve e può prendersi cura di sé.

Questo è il messaggio insito in ciascun gesto protettivo sul seno diventato protagonista dell’intera comunicazione. Dove tutto si è fatto prezioso, tutto si è tinto di Rosa. Proprio come la vetrina e i contenuti dei canali social e web di Marco Gerbella Orafi.

Preziosi come il Rosa
Dai vita alla prevenzione

Nasce quindi la promozione dell’iniziativa Preziosi come il Rosa, Dai vita alla prevenzione.

Un’idea di progetto, management e comunicazione curata dal team di Casa Walden. Una campagna di sensibilizzazione a favore della prevenzione sul tumore al seno. Una raccolta fondi a sostegno del progetto Nastro Rosa di Fondazione AIRC. Grazie all’acquisto dei Gioielli della Prevenzione di Marco Gerbella Orafi sarà difatti possibile aiutare il brand a supportare la causa.

L’iniziativa, la cui comunicazione sarà visibile nel sito e-commerce lungo tutto il mese dell’ottobre rosa, è stata così:

  • lanciata sui canali social e web del brand con contenuti video-fotografici;
  • comunicata mediante Newsletter, manifesti e messaggi informativi con copy coinvolgenti e promozionali;
  • sostenuta tramite apposite ADS online per incentivare gli acquisti.

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!