CORTE SAN RUFFILLO
L’Azienda Agricola Corte San Ruffillo
Corte San Ruffillo è agriturismo, ristorante e laboratorio. Centinaia di ettari di terreno coltivati bio producono cibi e prodotti straordinariamente buoni: dalle composte ai salumi artigianali, dai vini all’olio biologico. L’azienda agricola ha così scelto Casa Walden come partner della comunicazione con le quali da sempre condivide visioni, obiettivi e progetti “fatti a mano”.
Il progetto di Corte San Ruffillo
L’azienda agricola è Sara con Luca.
È la forza di un progetto di vita e di lavoro di due persone giovani che decidono di sviluppare la loro azienda in un bellissimo e suggestivo pezzo di territorio romagnolo, a due passi dal Parco nazionale.
Corte San Ruffillo non è un’azienda agricola come le altre, perché è un modo di pensare e di agire, nel rispetto della natura e dei suoi tempi, nel rispetto delle persone, della loro artigianalità e del saper fare. Un progetto di vita e lavoro condiviso fortemente anche da Casa Walden Comunicazione.
Abbiamo scelto l’artigianalità del fatto a mano
L’artigianalità è un tratto distintivo anche di Casa Walden quindi è stato molto naturale trovare sintonia con l’azienda agricola e comunicare quello che appartiene anche alla nostra storia e al nostro lavoro. Alla base di tutto c’è stata conoscenza e studio.
Poi proposte per l’immagine e il corporate dell’azienda, progettazioni di cataloghi ed etichette dei nuovi prodotti. E proprio nelle etichette si “gusta” immediatamente il sapore del fatto a mano, grazie alla scelta di utilizzare la calligrafia di Cosetta per identificare i nomi dei prodotti e trasmettere la manualità, il vero “prodotto fatto a mano” in tutti i suoi aspetti, anche nell’etichetta.