Project Description

Home|SERVIZI|VIDEO MARKETING

Video Marketing

Anche i video possono contribuire a ottimizzare le strategie di marketing.
Secondo il Cisco Visual Networking Index, entro il 2019 il Video su IP rappresenterà l’80% del traffico IP globale; più di due terzi del traffico IP globale sarà originato da connessioni mobile, incluso wi-fi.
Il crescente interesse verso il formato video da parte degli utenti non si ferma alla domanda in termini di quantità: oggi, a essere richiesta è anche la qualità. I video possono essere caratterizzati da differenti tipologie di contenuto: nuovi prodotti, notizie sulla storia del brand, informazioni, proposte commerciali e promozioni innovative. Sempre meno persone utilizzano computer desktop e notebook per fare ricerche sul web e interagire con i contenuti privilegiando soprattutto smartphone e tablet. Questo fa sì che non ci siano più limiti su come, quando e dove le persone possano interagire con il content marketing testuale o video. Utilizzare i video in una strategia di web marketing, scegliere una bella voce narrante, un contenuto interessante e una tecnologia di ripresa originale aumenterà la rilevanza di un determinato messaggio e rafforzerà la comunicazione dell‘identità aziendale.
Da non sottovalutare, poi, è l’inserimento di una trascrizione testuale del video. Infatti, circa l’85% dei video viene visualizzato senza suono, per cui avere una trascrizione accurata dei contenuti diventa essenziale anche in termini di raggiungibilità e indicizzazione in ottica SEO.

Casa Walden Comunicazione - makeup artist Apollonia Tolo
VEDI TUTTI I SERVIZI

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!