Project Description

SEO

L’attività SEO è fortemente correlata alle attività di Web Marketing.
Parlare di posizionamento organico o naturale significa essere ben visibili sui motori di ricerca senza spingere con le sponsorizzazioni a pagamento.

Ai nostri clienti consigliamo di partire dalla scelta di un dominio che li rappresenti e riconduca alla loro filosofia aziendale. Un binomio di successo è sicuramente rappresentato da SEO e contenuti ben fatti e organici, mirati a parole chiave connesse all’attività che rappresentano. I contenuti dovranno avere diversi livelli di informazione, la leggibilità e la corretta dimensione di titoli e paragrafi con un uso attento di spazi e font. Anche le immagini devono essere pertinenti all’argomento trattato. Struttura tecnica specifica, interazione continua del sito web con i social, integrazione con campagne marketing a pagamento sono elementi importantissimi ma, quando si parla di SEO, noi di Casa Walden partiamo dai contenuti.

Per sfruttare appieno la capacità di interazione del digitale, sui contenuti si può adottare anche la tecnica SEO dell’internal linking, cioè la creazione di collegamenti tra pagine e contenuti pubblicati su sito e canali sociali: mettere in relazione tutto questo materiale è un potente fattore di ottimizzazione SEO e amplifica la raggiungibilità e visibilità del nostro messaggio. Inoltre, backlink e citazioni social generati con il content marketing si traducono in valore SEO e migliorano il posizionamento tra i risultati di ricerca.
Oggi, solo i marchi che integrano i social media nelle loro strategie salgono nelle prime pagine dei motori di ricerca.

VEDI TUTTI I SERVIZI

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!