Project Description

Home|SERVIZI|CONTENT MARKETING

Content Marketing

Content marketing non significa semplicemente pubblicare un post sul blog. La celebre frase di Bill Gates, “content is king”, è ancora oggi attuale e quasi un dogma per addetti al marketing, storytellers e bloggers. Il contenuto è sovrano ma senza una strategia mirata e una profonda conoscenza di tutti i canali a disposizione e di tutte le possibilità che l’online ci offre, il contenuto difficilmente raggiungerà l’obiettivo. L’utente casuale deve diventare lettore abituale, poi utente registrato, infine cliente fidelizzato.
Cambiano i canali, cambia la forma, ma la regola fondamentale è sempre la stessa: scrivere bene e coinvolgere, affascinare fino a diventare “memorabile”.
Fondamentalmente, il content marketing consiste nel pubblicare continuamente contenuti di valore e impegnarsi per far sì che gli utenti li trovino. Gli utenti sul web sono perennemente in cerca di qualcosa: informazioni su prodotti e servizi, acquisti e notizie di vario genere. Il contenuto creato nei post propone qualcosa in più che valga la pena leggere o vedere per ottenere maggiori conversioni. Per fare un buon content marketing occorre per prima cosa analizzare quale tipo di contenuto sta cercando il nostro pubblico di destinazione, per poi scrivere contenuti di alta qualità che informino, ingaggino e, se possibile, lo intrattengano. La possibilità di monitorare sul momento la ricettività e il gradimento del post o dell’articolo permette di modificare e cambiare approccio, stile e argomento e di ottimizzare ogni contenuto attraverso le tecniche Seo per una più facile visibilità sui motori di ricerca.
Affidarsi a dei professionisti del settore è la strada migliore per avere un ottimo risultato e non incorrere in spreco di tempo e denaro.

content marketing-casa walden
VEDI TUTTI I SERVIZI

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!