Project Description

Enter, Logo di Casa Walden per Teatro delle Albe

Teatro delle Albe

Home|Case History, in evidenza|Teatro delle Albe

Cliente:
Teatro delle Albe – Ravenna  Compagnia teatrale

Il Teatro delle Albe è una compagnia nota e pluripremiata a livello internazionale, ideatrice di numerosi spettacoli, della non-scuola di teatro per le scuole che ha fatto il giro di tutto il mondo, di festival e scrittori di libri.

L’incontro con il Teatro delle Albe e con i suoi fondatori, Ermanna Montanari e Marco Martinelli, Marcella Nonni e Luigi Dadina… “Fu un incontro speciale… li ammiravamo non solo per quello che facevano ma per come lo facevano. Rompevano continuamente le righe; creavano, provavano e cambiavano, finché non arrivavano dove volevano, senza arrendersi e a testa bassa, senza contare il tempo, le ore e i giorni… Nacque un’amicizia e passavamo intere giornate e notti a parlare di colore e forme, di spazi scenici e pittura, con fervore, avidi nell’andare a fondo sulle nostre visioni.

Inferno - comunicazione

Non solo comunicatori

La storia di amicizia continua, il teatro lo si vive in prima persona.
Prima di lavorare e collaborare nella comunicazione e nei progetti grafici come Casa Walden, Giuseppe Tolo è attore in scena nei primi spettacoli prodotti dal Teatro delle Albe, mentre Cosetta Gardini inizia come scenografa e consulente per costumi e allestimenti scenici, lavoro che porta avanti anche oggi.

Un fuoco sempre acceso

Non si può parlare di un singolo progetto, perché in tutti questi anni di sodalizio artistico si sono succeduti tantissimi lavori, idee, eventi e iniziative.
Per ognuno non sono mancati un confronto, uno scambio, una ricerca, un’immagine o una scritta per accompagnare la fisicità del teatro e dei suoi interpreti con la più adeguata e corretta comunicazione.

Sono stati pensati, progettati e realizzati manifesti di spettacoli, libretti di sala, profili social, siti web, cd, opuscoli e pubblicazioni, incessante è stato il lavoro di affiancamento e consulenza per scenografie e costumi e allestimenti in scena e all’esterno.

ENTER – Chiamata agli artisti in forma di festival

dal 1 al 9 aprile 2017

“…Enter è una richiesta di accesso a luoghi segreti, a un interiore che si avvicini per fragilità alle pareti dell’intestino, l’enteron greco, il dentro. Dentro cosa? Dentro le parti cave dove si annidano visioni imperdonabili. …” (Ermanna Montanari)

“…Imperdonabili sono tutti gli artisti, coloro che si piegano al suono di una febbre che li avvampa facendone percepire la sottile bellezza; sono quegli artisti
che hanno deciso, con faticosa gioiosità, di stare ai margini del sistema convenzionale della moda corrente. …”(Ermanna Montanari)

La comunicazione è dunque stata rivolta letteralmente a esprimere gli “imperdonabili” e la varietà nella forma espressiva, che parte dalla scelta dello stile calligrafico ad inchiostro traslucido, irregolare per vocazione, per diventare logo, segno sul muro, timbro… come un brand vero e proprio declinato in ogni possibile forma. I testi delle pubblicazioni fuggono dalle righe e dalle linee dei formati standard come in una disobbedienza futurista, diventando essi stessi motivo decorativo e figurativo. Il catalogo è composto da fogli di formati e tipi di carte differenti che ci raccontano tutto il festival.

Campagna Enter:

Logo, locandine, catalogo
affissioni in grande formato,
tessere, timbro, scritta a mano sul muro.

Vita agli arresti si ASSK

Campagne Teatro delle Albe

  • logo e corporate, cataloghi
  • adv online e offline, newsletter
  • scenografia, allestimenti teatrali e costumi
  • comunicazione e grafica spettacoli e produzioni teatrali
  • sito web e gestione profili social
Spettacolo "fedeli d'Amore", locandina - Casa Walden Comunicazione
Manifesto per "Va'Pensiero" - Teatro delle Albe ( Casa Walden Comunicazione)
Locandina per "siamo asini o pedanti?" Teatro delle Albe
LUS - Teatro delle Albe, Casa Walden Comunicazione
ALBE - I refrattari - Casa Walden Comunicazione
Teatro delle Albe - I Polacchi - Casa Walden Comunicazione
ALTRE CASE HISTORIES

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!