Scuola di Musica “Accademia InArte”

Home|Case History, in evidenza|Scuola di Musica “Accademia InArte”

ACCADEMIA InARTE

Fondata nel 2004 da Ilaria Mazzotti e Andrea Farì, la Scuola di Musica  Accademia InArte promuove corsi formativi di canto, strumento e d’insieme. Un’esperienza musicale, emozionale e terapeutica per bambini, giovani e adulti basata sulla musica come linguaggio universale. Un percorso di suoni, persone e sorrisi a sostegno della cultura e del panorama artistico musicale.

IL PROGETTO

“Fare musica, fa bene. E si sente!” – È questo il mantra di Accademia InArte dal quale siamo partiti per costruire un progetto di comunicazione che le restituisse un’anima e un’identità tangibile. Il tutto per avvicinare famiglie e ragazzi al cuore pulsante della musica e a tutti i benefici che è in grado di offrire.

L’esigenza è stata quindi quella di condividere e comunicare i valori e gli obiettivi fondanti della Associazione Accademia InArte. Congiuntamente alla promozione di corsi ed eventi della Scuola di Musica nelle sedi di Forlì e Bellaria Igea Marina. Lo abbiamo fatto attraverso una campagna di comunicazione trasversale e creativa offline, a mezzo affissioni, e online, mediante social network.

Le strade della città si sono così animate di suoni e colori grazie alla prorompente grafica per manifesti e locandine. Con Facebook e Instagram è stato un crescendo melodico di sinfonici piani editoriali per divulgare corsi, eventi e concerti. Un altro stimolante progetto di Casa Walden a sostegno dell’arte, della cultura e dell’associazionismo.

CAMPAGNA 2021

Una nuova immagine, nuovi filtri fotografici, nuovi font…ma stesso obiettivo di sempre: saper fare. Così, l’idea grafica e concettuale dei manifesti si è trasformata in creatività per i social. Un feed con contenuti a scacchiera, ordinato in file colorate con alternanza di testi, foto e infografiche per favorire le iscrizioni ai corsi. Una visual identity che si rinnova con l’arrivo dell’estate, dove i colori diventano più intensi e il design più accattivante. Con un susseguirsi di format e copy coinvolgenti per informare l’utenza su iniziative ed eventi organizzati da Accademia InArte.

CAMPAGNA 2022

Come ogni settembre, riapre il periodo delle iscrizioni alle Scuole di Musica e, con esso, prende vita una nuova campagna affissioni. Sempre più creativa, sempre più libera, sempre più Social!

La necessità è stata quella di rompere gli schemi ripartendo dai valori cardine dell’intero progetto legato all’Associazione InArte. Quei principi secondo cui la musica è bellezza, ricchezza culturale e nutrimento dell’anima. E tutto questo si doveva sentire, si doveva poter vedere, si doveva saper fare.

Così abbiamo tradotto la mission in una linea grafica essenziale e al contempo dirompente. Dove nulla è didascalico ma niente è lasciato al caso. La comunicazione ha preso libera forma. Si è accesa con Illustrazioni, font d’impatto e il mescolarsi equilibrato di nuovi e gioiosi colori.

TUTTI I SERVIZI REALIZZATI

  • Ideazione e progettazione grafica istituzionale
  • Ideazione e progettazione grafica eventi
  • Post-produzione video-fotografica
  • Campagna affissioni
  • Content e Social Media Management
ALTRE CASE HISTORIES

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!