Project Description

Home|SERVIZI|PROGETTAZIONE

Progettazione

La progettazione grafica è il lavoro del grafico ed è un’attività tecnica, intellettuale e creativa.
Nel progetto grafico (anch’esso finalizzato a un obiettivo: editoriale, commerciale, culturale o sociale) si tiene conto di un insieme di sistemi, scrittori (font), raffigurativi (immagini), infografici (codici, tabelle e simboli) per realizzare una struttura dentro un determinato formato. Quindi, parti scritte che convivono con parti grafiche e immagini e insieme concorrono a formare un quadro comunicativo per il nostro messaggio.
Può essere un manifesto, una cartolina, una sigla di film, una copertina di libro, una home page di un sito o un banner per un social: su qualunque supporto cartaceo o digitale tu abbia intenzione di concretizzare il tuo progetto e la tua idea grafica, devi saper utilizzare poche ma fondamentali regole per mantenere un attento equilibrio di immagini e testi, di colori e caratteri, di dimensioni e spazi.

Il progetto è la partenza.

Casa Walden è cresciuta e si è formata così, con lo studio del progetto grafico, con la ricerca dell’idea, perché è consapevole che un progetto grafico è scadente quando è un progetto poco pensato, un’idea mai nata, un lavoro mai fatto proprio. Per questo in ogni lavoro, dal più piccolo al più grande, la cura e l’attenzione che si mettono nel “prima”, nell’analisi e nello studio iniziali, sono assolutamente imprescindibili perché senza non ci sarebbe mai un “durante” (il lavoro concreto) e un “dopo” (la ricaduta sul target).

progettazione Casa Walden
VEDI TUTTI I SERVIZI

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!