Project Description

Home|SERVIZI|PIANIFICAZIONE MEDIA

Pianificazione Media

La crescente necessità delle aziende di segmentare sempre di più i loro mercati e l’esigenza di individuare target particolarmente mirati, per non disperdere il budget, hanno reso necessario affinare le tecniche per la scelta e la pianificazione dei media. L’intero processo di pianificazione per un inserimento mirato degli annunci pubblicitari all’interno dei mezzi di comunicazione di massa (TV, giornali, radio, affissioni, web…) è detto media planning.
I media planner di Casa Walden sono responsabili della costruzione e della veicolazione della comunicazione attraverso una distribuzione ottimale degli investimenti pubblicitari sui vari mezzi, adatta e commisurata al progetto grafico.
Grazie all’esperienza trentennale presso editori e concessionarie, offriamo un servizio di pianificazioni media strutturato in varie fasi:

– analisi di obiettivi della comunicazione e del marketing dell’azienda
– analisi dei competitor
– analisi dell’area geografica di copertura
– individuazione del target group
– stima del budget necessario
– scelta dei media più adatti per raggiungere il target prefissato
– destinazione e ripartizione del budget sui mezzi individuati
– verifica e rendiconto dell’efficacia della campagna

Campagne Autobus

In particolare, su alcune città italiane già da 5 anni abbiamo proposto, con grande successo, l’utilizzo di campagne dinamiche su mezzi di trasporto pubblico come gli autobus. La pubblicità dinamica è adatta a tutte le tipologie di aziende, piccole, medie e grandi, che cercano un supporto pubblicitario unico e prezioso.
Con la pubblicità dinamica, la comunicazione è quotidiana, non invasiva, e si rivolge a un pubblico trasversale e veramente eterogeneo: passeggeri, automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni. I vari formati disponibili per la comunicazione pubblicitaria garantiscono un alto impatto visivo grazie alle dimensioni del messaggio. La pubblicità dinamica su autobus copre in maniera capillare tutta la città e la provincia, percorrendo strade urbane ed extraurbane, con un altissimo numero di contatti e possibili clienti diventando uno dei mezzi di comunicazione per eccellenza. Ogni mezzo, percorre ogni giorno almeno 140 km e “incontra” moltissime persone, è uno spot sempre in movimento con buona penetrazione specie nelle piccole città o aree. Inoltre non occupa parcheggi in modo statico e contribuisce, in parte, a finanziare il trasporto pubblico e sostenere una mobilità a basso impatto ambientale.
Da 2 settimane alla copertura di un intero anno, nei formati classici laterali o posteriori o nell’originalissimo rivestimento completo, la pubblicità dinamica è un ottimo “veicolo” e investimento per la comunicazione di chiunque

VEDI TUTTI I SERVIZI

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!