Marco Gerbella Orafi

Home|Case History, in evidenza|Marco Gerbella Orafi

Marco Gerbella Orafi

Prima laboratorio di un orafo,  poi gioielleria nel cuore della città di Ravenna. Marco Gerbella Orafi è esaltazione dell’oro nella semplicità di un filo e di un cuore, arte nella realizzazione di gioielli e preziosi unici. Artigiano dell’oro che, da tantissimi anni e altrettanti studi, ha dato vita a creazioni che lo hanno distinto da altri.

IL PROGETTO

Per Marco Gerbella Orafi l’esigenza è stata quella di inserirsi da protagonista nel mondo digitale, andando a così a implementare le attività di comunicazione offline (come l’ideazione del Lookbook, i pannelli vetrina, i manifesti, ecc.) con quelle online. Il tutto per trasmetterne i valori aziendali e migliorare i rapporti commerciali con i rivenditori fidelizzando i clienti finali.

L’obiettivo è stato quindi quello di iniziare a parlare un linguaggio social attuale e impattante, curandone l’immagine e la visual-identity. Massima espressione di ricercatezza e di professionalità che sono caratteristiche proprie del brand.

A coordinamento quindi delle iniziative proposte e messe a punto per il brand, è stata condotta un’intesa attività di Art Direction. In Casa Walden è nata quindi una strategia di digital marketing e di e-commerce integrando la gestione della comunicazione social. Il tutto per creare contenuti visivi e testuali indispensabili per far vivere la storia del brand attraverso i vari mezzi di comunicazione.

CAMPAGNE MGO 2020

Omaggio a Munari:

L’idea di narrazione per video e immagini create per i social media, in questa prima campagna, ha portato alla produzione di video veloci. Realizzati con montaggio a scatti, quasi grafico, mani che si muovono in gesti diventati di uso quotidiano, ispirati al “Supplemento al Dizionario Italiano” di Bruno Munari del 1963.

 Un Natale onirico:

Una comunicazione “fantastica” per creare fascinazione, attrazione e un velo di mistero. Un Natale popolato da personaggi idilliaci e mitologici per comunicare e rinnovare un senso primitivo di appartenenza al mondo della natura. Custodi di antichi saperi e di tesori ricchi di bellezza e di preziosità. Immerse nella atmosfera invernale fatta di colori candidi come la neve, avorio come pelli e corna e giallo luminescente come oro.

CAMPAGNE MGO 2021

Influencer marketing:

Collaborazioni con micro-influencer e creator digitali (come Ginevra Mavilla e Camilla Mangiapelo) del settore fashion, per mirare sempre più al cuore del giovane target parlando un linguaggio comune. Quello dei social network. Dal management degli accordi tra le parti coinvolte alla creazione dei relativi contenuti, Casa Walden ha curato l’intera gestione delle partnership. Con azioni strategiche che hanno permesso a Marco Gerbella Orafi di sfilare, non solo sul “Red Carpet” della Biennale di Venezia, ma soprattutto su quello della comunicazione digitale.

Un artistico Natale:

Un progetto di comunicazione articolato che si muove a passo di danza. Nato per trasmettere il connubio tra dedizione e ricerca, passione e disciplina, elementi fondamentali e imprescindibili per creare bellezza e arte. Dalla ricerca di una testimonial d’eccellenza, come la prima ballerina Nicoletta Manni, all’uscita del suggestivo movie-spot, per continuare un ambizioso percorso e promuovere l’immagine e i valori del brand.

CAMPAGNE MGO 2022

Il nuovo anno si apre con una prestigiosa vetrina per Marco Gerbella Orafi, quella del Film Festival di Berlino. Un altro tappeto rosso per una nuova collaborazione digitale con una celebre e giovane attrice italiana quale Sara Serraiocco. Casa Walden ha così curato il management della partnership, dei relativi contenuti social e della progettazione dei materiali infografici per una comunicazione multicanale ottimale. Professionalità e servizio reso anche nella gestione dell’immagine del brand nelle partnership con le influencer Ludovica Bizzaglia e Chiara Noris Chiorda.

Emozioni d’Estate:

Per la nuova camapagna video è nata una idea di narrazione evocativa per custodire tutta la magia dell’estate in uno showreel. Piccole Gioie non solo da indossare ma anche da vivere con suggestivi momenti e romantiche emozioni…Proprio come quelle di un caldo pomeriggio in piscina. Un set opportunamente ricreato grazie allo studio, art-direction e regia di uno shooting video-fotografico, condotto e curato dalla produzione alla post-produzione dei contenuti che restituiscono fascinazione ai gioielli di Marco Gerbella Orafi.

Ottobre Rosa:

Progetto di sensibilizzazione e lancio di tre nuovi gioielli a sostegno di Nastro Rosa AIRC per la prevenzione del tumore al seno. Abbiamo così realizzato la campagna di comunicazione “Preziosi come il Rosa – Dai vita alla prevenzione”. Dagli accordi con la Fondazione AIRC alla costruzione dell’immagine e claim di campagna. Casa Walden ha ideato, prodotto e curato la comunicazione multicanale di Marco Gerbella Orafi che, per questa speciale iniziativa, si è tinta di Rosa.

TUTTI I SERVIZI OFFERTI:

  • Analisi di competitors e posizionamento del brand
  • Strategia e pianificazione della comunicazione
  • Creazione, gestione e ottimizzazione del sito E-commerce
  • Art direction e realizzazione di campagne pubblicitarie
  • Coordinamento e produzione video-fotografica
  • Copywriting e redazione testi
  • Creazione di contenuti, video e showreel
  • Attivazione e gestione servizio Newsletter
  • Social media marketing e management
  • Influencer marketing e management
  • Progettazione grafica dei materiali offline
  • Analisi e reportistica dei dati insights e analytics
  • Gestione Social Shop e Google Shopping
ALTRE CASE HISTORIES

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!