Project Description

InRavenna

Home|Case History|InRavenna

Dal 2017 il Comune di Ravenna ha scelto Casa Walden Comunicazione per la gestione del progetto InRavenna.

InRavenna è parte del progetto generale per la valorizzazione del centro storico promosso dall’Amministrazione Comunale di Ravenna insieme alle Associazioni imprenditoriali dell’artigianato e del commercio attraverso riqualificazione urbana, accessibilità e mobilità sostenibile, promozione e marketing. Proprio a quest’ultimo asse strategico appartiene il progetto InRavenna il cui obiettivo primario è quello di aumentare la frequentazione del cuore della città da parte di turisti e residenti, attraverso azioni di social media marketing.

.

I VOLTI DELLE PERSONE

La strategia di comunicazione che abbiamo pensato fin dall’inizio e sulla quale tutt’ora stiamo lavorando attraverso i social media, verte in primo luogo sui volti delle persone che gestiscono le piccole attività commerciali, volti spesso già noti ai ravennati, che raccontano la loro storia o semplicemente mostrano un accogliente sorriso.

STORYTELLING

Abbiamo quindi incontrato queste persone e condiviso le loro parole, abbiamo fatto loro foto professionali per valorizzarle il più possibile.
I contenuti sono stai creati dalle interviste che abbiamo fatto sul posto. Attraverso lo storytelling siamo riusciti a creare coinvolgimento tra residenti, conoscenti e turisti che hanno interagito attraverso i social media, condividendo i contenuti. Abbiamo ottenuto nel corso del tempo un aumento di followers progressivo e costante, e di natura soprattutto organica (non a pagamento), pertanto un pubblico affezionato e duraturo. Questa strategia si è rivelata vincente.

.

VIDEO EMOZIONALI

Nell’ultimo anno, la situazione legata al Coronavirus ha imposto la necessità di ricordare al pubblico che tutte le attività del centro storico devono essere sostenute più che mai per poterle ritrovare ancora aperte nell’immediato futuro.

Abbiamo creato brevi video emozionali (video marketing) dove i volti delle attività sorridono e invitano a entrare nei propri negozi: i sorrisi che ci sono ancora nonostante siano coperti dalle mascherine.

ALTRE CASE HISTORIES

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!