Instagram come Google: una mappa per scoprire i luoghi più popolari nelle vicinanze

Il mondo dei social network è sempre in continua evoluzione. In arrivo infatti il nuovo aggiornamento Meta di Mark Zuckerberg per fornire una esperienza dinamica ispirata a Google Maps. Un sistema di ricerca implementato e basato sui contenuti, gli hashtag e il comportamento degli utenti di uno dei social più amati. Così, ecco l’innovazione. Instagram come Google: una mappa per scoprire i luoghi più popolari nelle vicinanze. 

Il nuovo aggiornamento di Instagram ispirato a Google Maps

La novità dell’estate 2022 è il nuovo aggiornamento di Instagram ispirato a Google Maps. Ad annunciarlo tramite story è stato lo stesso Mark Zuckerberg, CEO della società Meta. Si tratta dell’introduzione di una esperienza di ricerca dinamica che permetterà agli utenti di esplorare attività e location di tendenza.

Avremo quindi una funzione Instagram come Google: una mappa per scoprire i luoghi più popolari nelle vicinanze filtrandoli per categoria. La “popolarità” verrà assegnata sulla base dei tag, hashtag e menzioni che gli utenti registrano nei propri contenuti. Per cui ogni volta che un amico tagga una posizione o usa un hashtag per sottolinearla, ad esempio “#Forlì”, cliccandoci, si aprirà la mappa con i punti di interesse nei dintorni.

Non solo. Sarà anche possibile condividere le geolocalizzazioni tramite messaggi in direct e far apparire automaticamente la mappa col tag di posizione sui profili pubblici. Insomma, quello di Instagram è l’aggiornamento giusto al momento giusto. L’ideale in questo periodo di vacanze per esplorare nuove aree geografiche, visitare location di tendenza e pubblicare contenuti da geolocalizzare.

La mappa di Instagram per diventare più popolari

L’innovativa funzione di ricerca su mappa di Instagram è stata appositamente studiata per facilitare la ricerca degli utenti. In modo particolare di quelli delle giovani generazioni che utilizzano prevalentemente questo social network. Utile per trovare consigli e trend su ogni argomento, nonché prodotti e servizi di maggiore interesse.

Per cui sarà sempre più semplice e stimolante poter interagire con i vari brand. Grazie infatti a Instagram come Google, una mappa per scoprire i luoghi più popolari nelle vicinanze, si avrà maggiore visibilità. Bar, negozi, ristoranti, alberghi, eventi da esplorare tramite appositi filtri. Una vera opportunità per esercenti e proprietari di piccole e medie imprese di raggiungere e coinvolgere nuovi potenziali clienti.

Per farlo è importante pianificare una strategia di social media marketing efficace. Ciò si traduce inevitabilmente nella scelta di affidarsi a degli specialisti esperti della comunicazione online. Casa Walden Comunicazione è infatti il partner ideale di ogni realtà aziendale per promuovere i brand nel web e nei social. Scopri ora tutti i servizi offerti e non perdere il prossimo appuntamento con il Walden Blog.

Casa Walden è un’agenzia di marketing e comunicazione sita in Emilia-Romagna, con sedi a Forlì e Ravenna. Specializzata in servizi per il web digital strategy, web design, web marketing, SEO, siti web. Si occupa di social media marketing, content marketing, produzioni video, video marketing. Massimizziamo il business del tuo brand con attività di strategia di comunicazione. I nostri servizi comprendono brand identity, progettazione, marchi e loghi, immagine coordinata, illustrazioni, infografiche, calligrafia. Esperienza pluriennale in editoria, packaging, pianificazione media, eventi, mostre, conferenze stampa, ufficio stampa. Curiamo la comunicazione per i teatri, per la cultura, per il sociale.

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!