Fashion blogger 2022: 5 influencer italiane in corsa verso il successo 

Sono tanti i volti delle stelle dei social network, i nuovi vip ed esperti della moda e del lifestyle. Tra stories, tutorial e collaborazioni da capogiro coi grandi marchi di settore, sono in grado di influenzare le tendenze di acquisto dei propri followers attraverso i canali digitali. In Italia sono soprattutto le donne che hanno raggiunto il successo, talvolta partendo proprio dal nulla, coinvolgendo i seguaci con il proprio stile di vita. Ecco chi sono le migliori fashion blogger 2022: 5 influencer italiane in corsa verso il successo, nella classifica di Casa Walden Comunicazione.

N°1 – VALENTINA FERRAGNI

Il 2022 vede un’altra Ferragni in corsa verso il successo tra le creator digitali. Oltre infatti alla sorella Chiara, influencer di fama internazionale, Valentina Ferragni si è decisamente fatta strada nel tortuoso mondo dei social. Di fatti, nel 2019 è entrata nella classifica di Forbes per la categoria “Art & Style” Under 30 tra le fashion influencer italiane di maggior rilevanza. Collaborando con i luxury-brand del settore moda e lifestyle, tra campagne e spot da vera testimonial, oggi Valentina, è una vera imprenditrice. Il suo stile romantico, chic e cosmopolita ha infatti dato vita all’ormai noto marchio di gioielli Valentina Ferragni Studio.

N°2 – CHIARA BIASI

Tra moda, viaggi, cibo, design e fidanzati famosi, Chiara Biasi vanta milioni di follower sui suoi canali. A legarla al mondo dei social è la splendida amicizia con Chiara Ferragni che la spinge ad aprire un suo blog. Trampolino di lancio questo che non solo l’ha resa una richiestissima influencer ma che le ha permesso di raccontare la sua storia. Nota infatti è la sua biografia, pubblicato dalla casa editrice Mondatori, in cui racconta i “Chiaroscuri” della sua vita. Tra questi, il difficile periodo sofferto a causa di un’ischemia a soli 20 anni. E, congiuntamente, la gestione della popolarità raggiunta sui social network. Adesso l’ascesa di Chiara Biasi l’annovera tra le imprenditrici di successo, grazie al brand di costumi da bagno Matinee di cui è CEO e stilista.

N°3 – BEATRICE VALLI

Dal piccolo schermo, con la partecipazione alla trasmissione Uomini&Donne, la carriera di Beatrice Valli decolla nel 2015. La influencer diventa infatti l’inviata per il Coca Cola Summer Festival e conduttrice dei programmi Dai un bacio e Il gusto dell’estate. Come modella, nonostante le due maternità e il matrimonio con il bel Marco Fantini, partecipa a molti brand-shooting. Quello di Beatrice è infatti il volto noto di numerosi marchi e importanti spot pubblicitari. Sfondando così sui social network, anche Beatrice tenta la scalata al successo. Oltre che come creator digitale, si afferma  giovane mamma imprenditrice lanciando un suo brand di moda per bambini, Whatevs.

N°4 – GIULIA SALEMI

L’ascendente influencer italo-persiana Giulia Salemi è celebre per aver vinto il programma Pechino Express 2015. Vanta inoltre la sua partecipazione a Miss Italia, al Grande Fratello VIP 5 e a programmi sportivi come Tiki Taka e Quelli che il calcio. Nella sua corsa verso il successo, non sono neanche mancate le conduzioni televisive tra cui Ridicolousness, Disconnessi on the road e GF VIP Party. È proprio il mondo dello show-business che l’ha consacrata a quello dei social, dove vanta numerose collaborazioni con brand di moda e accessori. Diventando, così, un personaggio pubblico seguitissimo dalle giovani follower.

N°5 – SOLEIL SORGE

A fare capolino tra le donne più influenti d’Italia, in questo 2022, è Soleil Stasi. La modella e influencer italo-americana è diventata nota al grande pubblico per la partecipazione a Uomini&Donne. A cui si sono susseguiti i reality de L’isola dei famosi, Pechino Express e, oggi, anche Grande Fratello VIP 6. È proprio in quest’ultima trasmissione TV che Soleil sta affermando notorietà e compensi. I suoi profili social sono infatti i più cliccati del momento e le sue collaborazioni con i brand del lusso non sono altro che destinate a crescere ancor di più. Così come i suoi follower!

Abbiamo così parlato delle fashion blogger, 5 influencer italiane in corsa verso il successo di questo 2022 secondo Casa Walden. Se vuoi incentivare ed incrementare il successo del tuo business e conoscere le migliori strategie di influencer marketing per il tuo brand, non hai che da contattarci. Nel frattempo ti ricordiamo il solito appuntamento con l’immancabile Walden Blog.

Casa Walden è un’agenzia di marketing e comunicazione sita in Emilia-Romagna, con sedi a Forlì e Ravenna. Specializzata in servizi per il web digital strategy, web design, web marketing, SEO, siti web. Si occupa di social media marketing, content marketing, produzioni video, video marketing. Massimizziamo il business del tuo brand con attività di strategia di comunicazione. I nostri servizi comprendono brand identity, progettazione, marchi e loghi, immagine coordinata, illustrazioni, infografiche, calligrafia. Esperienza pluriennale in editoria, packaging, pianificazione media, eventi, mostre, conferenze stampa, ufficio stampa. Curiamo la comunicazione per i teatri, per la cultura, per il sociale.

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!