Casa Walden è di nuovo In Ravenna

Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Ravenna ha scelto Casa Walden Comunicazione per la gestione del progetto InRavenna.

InRavenna è parte del progetto generale per la valorizzazione del centro storico promosso dall’Amministrazione Comunale di Ravenna insieme alle Associazioni imprenditoriali dell’artigianato e del commercio (iniziato nel 2013), attraverso riqualificazione urbana, accessibilità e mobilità sostenibile, promozione e marketing. Proprio a quest’ultimo asse strategico appartiene appunto il progetto InRavenna il cui obiettivo primario è quello di aumentare la frequentazione del cuore della città da parte di turisti e residenti, attraverso azioni di promozione e comunicazione sui social media e piattaforma web.

La comunicazione che abbiamo pensato fin dall’inizio e sulla quale tutt’ora stiamo lavorando attraverso i social media, verte in primo luogo sui volti delle persone che gestiscono le piccole attività commerciali, volti spesso già noti ai ravennati, che raccontano la loro storia, curiosi aneddoti o semplicemente mostrano un accogliente sorriso. Abbiamo incontrato e intervistato queste persone e condiviso con il pubblico immagini e parole, abbiamo fatto loro foto professionali per valorizzarle il più possibile.

Questa strategia si è rivelata vincente. Attraverso lo storytelling, immagini di qualità ma anche brevi video amatoriali, abbiamo coinvolto residenti, conoscenti e turisti che hanno interagito attraverso i social media, ottenendo nel corso del tempo un aumento di followers progressivo e costante, e di natura soprattutto organica (non a pagamento), pertanto un pubblico affezionato e duraturo.

Storytelling InRavenna - Casa Walden
Storytelling InRavenna - Casa Walden
FB wall - InRavenna - Casa Walden
FB wall - InRavenna - Casa Walden

Let’s work together!

Vuoi conoscerci meglio?
Vuoi utilizzare al meglio i nostri servizi per promuovere il tuo business?
Compila il form e ti contatteremo!