Fashion blogger: le 5 influencer italiane più famose del 2021 

Sono tanti i volti delle stelle dei social network, i nuovi vip ed esperti della moda e del lifestyle. Tra stories, tutorial e collaborazioni da capogiro coi grandi marchi di settore, sono in grado di influenzare le tendenze di acquisto dei propri followers attraverso i canali digitali. In Italia sono soprattutto le donne che hanno raggiunto il successo, talvolta partendo proprio dal nulla, coinvolgendo i seguaci con il proprio stile di vita. Ecco chi sono le migliori fashion blogger, le 5 influencer italiane più famose del 2021, nella classifica di Casa Walden.

N°5 – La beauty influencer italiana del make-up

Truccatrice, make-up artist di fama internazionale, youtuber, conduttrice e imprenditrice italiana naturalizzata statunitense, Clio Zammatteo, in arte Clio Make-up, è una delle donne più influenti del web.

Conclusi gli studi alla scuola professionale per truccatori di New York, la simpaticissima Clio inizia a muovere i suoi primi passi su Youtube. Grazie ai suoi seguitissimi video sulla cura della pelle e ai tutorial di make-up per ogni occasione, accresce ben presto la sua popolarità e le collaborazioni con grandi marchi del settore come Maybelline New Work, Pupa e Vogue.

Dal web, ai social, passando per la TV è così che, grazie ai suoi pratici consigli, Clio, conquista il cuore delle sue fan un colpo di mascara per volta! Di fatti spopola sul canale Real Time – dapprima con il programma “Clio Make Up” e poi con “Clio Pop Up” – accresce la sua notorietà con l’omonimo blog online e il romanzo “Sei bella come sei”, edito da Rizzoli, arrivando persino a lanciare una propria linea di cosmetici.

Insomma, non si può di certo dire che Clio non si meriti il suo fantastico quinto posto nella classifica delle fashion blogger tra le influencer italiane più famose del 2021!

N°4 – La Food Blogger made in Italy

Nel mare magnum dei social network, al quarto posto della nostra top 5, troviamo una delle donne più influenti del settore food: Benedetta Rossi. Anche lei, grazie al suo canale Youtube, impazza nel web con preziosi consigli di cucina e pratiche video ricette.

Il suo canale “Fatto in casa da Benedetta” ben presto diventa così una delle pagine social più seguite raggiungendo il successo televisivo con l’omonimo format su Real Time e Food Network.

La spontaneità e la genuinità di Benedetta, da semplice titolare di un agriturismo da dove condivide la sua tradizione culinaria, sono state le qualità che la hanno resa in una delle Food Blogger più note del panorama italiano. Vanta infatti milioni di follower e numerose collaborazioni con brand ed editori di settore.

E’ proprio il caso di dire: W la cucina della nonna!

N°3 – Fashion blogger: missione influencer

La “missione” influencer per Giulia De Lellis arriva dopo il suo esordio in tv grazie al noto programma televisivo Uomini&Donne. La notorietà acquisita, infatti, le ha permesso di spopolare sui social dove ha avuto modo di accrescere la sua popolarità e le collaborazioni con marchi di prestigio tra consigli di moda e di bellezza.

Dopo aver scritto il libro edito dalla Mondadori “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!”, dedicato alla rottura del giovane amore nato nel suddetto programma condotto da Maria de Filippi, la seguitissima Fashion Blogger vanta altre partecipazioni televisive. Dal Grande Fratello Vip, alla web serie “Una vita in bianco”, passando per il film “Genitori vs Influencer”, Giulia si è fatta strada fino al 2021 debuttando come conduttrice nella prima edizione italiana del reality show “L’Isola dell’Amore”.

Bello essere la reginetta di Instagram, no? Terzo posto stellare per la De Lellis!

N°2 – La sexy influencer italiana del calcio

Stiamo ormai arrivando alla vetta della nostra classifica. Ad aggiudicarsi il secondo posto sul podio delle influencer italiane più famose del momento è Diletta Leotta. L’avvenente siciliana, è ormai una celebre conduttrice televisiva e radiofonica.

Debutta in tv dapprima in emittenti locali per poi passare alla Mediaset e successivamente alle reti Sky. In quest’ultima emittente raggiunge quella popolarità che la consacra al mondo dello sport e, oggi in particolare, del calcio sulla rete DAZN.

La bella Diletta non passa di fatti inosservata al genere maschile che ben presto la idolatra come sex symbol. La sua sensualità travolge così il web facendole raggiungere il successo anche sui social network. La Leotta è infatti una delle figure femminili italiane più influenti di questo 2021 vantando milioni di follower solo su Instagram.

Chi è, quindi, che diceva che donne e palloni non vanno d’accordo? Beh, sicuramente non la sexy Diletta Leotta.

N°1 – L’ Imperatrice galattica delle Fashion Blogger

Non vi sono dubbi, ne misteri e, forse, non abbiamo mistificato le aspettative svelandovi che la Fashion Blogger delle fashion blogger, è “lei”: la galattica imperatrice dei social network, Chiara Ferragni!

La giovane mamma e imprenditrice italiana è, infatti, l’influencer più conosciuta, apprezzata e seguita d’ Italia. La fama di Chiara, grazie al suo blog “The Blonde Salad”, riecheggia ai quattro angoli del web e del mondo. Tra milioni di follower, collaborazioni, sponsorizzazioni e testimonial, la Ferragni è oggi una delle donne più remunerate ed influenti del pianeta.

Dopo le numerose partnership con marchi e brand del lusso, tra outfit e consigli di lifestyle, retail e bellezza, Chiara ha persino lanciato la sua omonima linea di moda. Tra social, riviste e giornali, la sua vita e quella del marito – il cantante Fedez – è una delle più spiate d’Italia. Dalla nascita del figlio Leone alla dolce attesa della piccola Vittoria, i “Ferragnez” non smettono di far parlar di se e di accrescere la loro popolarità.

Se c’è, quindi, qualcuno che brilla nel firmamento delle influencer è proprio lei, la stella delle fashion blogger:Chiara Ferragni.

Abbiamo così completato la classifica delle migliori fashion blogger, le 5 influencer italiane più famose di questo 2021 secondo Casa Walden. Se anche tu vuoi incentivare ed incrementare il successo del tuo business e vuoi conoscere le migliori strategie di influencer marketing per il tuo brand, non hai che da contattarci. Nel frattempo ti ricordiamo il solito appuntamento con l’immancabile Walden Blog.

Casa Walden è un’agenzia di marketing e comunicazione sita in Emilia-Romagna, con sedi a Forlì e Ravenna. Specializzata in servizi per il web digital strategy, web design, web marketing, SEO, siti web. Si occupa di social media marketing, content marketing, produzioni video, video marketing. Massimizziamo il business del tuo brand con attività di strategia di comunicazione. I nostri servizi comprendono brand identity, progettazione, marchi e loghi, immagine coordinata, illustrazioni, infografiche, calligrafia. Esperienza pluriennale in editoria, packaging, pianificazione media, eventi, mostre, conferenze stampa, ufficio stampa. Curiamo la comunicazione per i teatri, per la cultura, per il sociale.